Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Errori frequenti quando impacchetti i tuoi oggetti

Il trasloco può diventare più complicato del previsto se siamo disattenti nell'impacchettare i nostri oggetti. Questi sono gli errori più frequenti da evitare

20 set 2018 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi

Anche se hai fretta, ti raccomandiamo di prestare attenzione all'imballaggio e alla preparazione delle varie fasi del trasloco.

Dice bene il detto che degli affanni solo ci rimane la stanchezza, però quando siamo nel bel mezzo di un trasloco è molto comune commettere errori nell'impacchettare i nostri oggetti, per lo stress del momento, per dimenticanza o, semplicemente, perché non conoscevamo delle cose fondamentali per questa operazione.

Prendi in considerazione questa selezione di errori più frequenti e, se lo ritieni opportuno, rivolgiti a una ditta specializzata che ti può aiutare durante l'operazione di imballaggio.

Scatoloni inadeguati

Quando in una scatola avanza troppo spazio, è probabile che l'oggetto che andremo a impacchettare rimanga nel vuoto e incline a subire colpi. Scegliere una scatola o uno scatolone troppo grande per ciò che si deve impacchettare è un errore comune che facciamo, e lo si fa pensando che con più spazio a disposizione l'imballaggio sarà migliore; la cosa da fare è, invece, tenere sotto controllo la dimensione esatta degli oggetti.

Se spedisci un oggetto per posta a un privato e credi di poter risparmiare a seconda della dimensione della scatola, consulta prima l'azienda contrattata perché in realtà questo è un mito, e non necessariamente sta rai risparmiando dei costi, ma, al contrario, aggiungendo possibili danni e costi ulteriori al tuo oggetto.

Poco o tanto riempimento

Nell'impacchettare i tuoi oggetti non devi lesinare in questione di riempimento; per esempi in una scatola troppo grande, se c'è spazio che avanza, c'è molta possibilità che si verifichino colpi e danni. Per evitare questo, riempi tutti gli spazi vuoti che trovi; è molto meglio usare carta da giornale, pluriball o plastica in abbondanza, piuttosto che buttare via per eventuali danni, i tuoi oggetti preziosi.

Però occhio, non esagerare. Se avvolgi in modo troppo abbondante un oggetto, l'unica cosa che starai facendo è sprecare carta e giornale innecessariamente, poi sarà difficile scartarlo. Fai ciò che è necessario. Senza esagerare.

Scegliere tra pluriball e pellicola di schiuma

È probabile che non ti sembri necessario utilizzare i due prodotti, però, in realtà, quando stai impacchettando i tuoi elettrodomestici si considera un errore avvolgerli direttamente con il pluribal senza prima averli avvolti con la pellicola di schiuma. Questo errore può generare l'amara sorpresa di graffi sulla superficie dei tuoi oggetti, però va detto che non tutti gli oggetti hanno bisogno di entrambe le protezioni, perciò un esperto di imballaggi potrà aiutarti a prendere decisioni al riguardo.

Esagerare con il nastro adesivo

È giusto chiudere le scatole, però ricorda che con 20 giri di nastro adesivo la scatola non sarà più sicura. In realtà l'unica cosa che stai facendo è sprecare materiale. Ti invitiamo ad ottimizzare l'uso di questi elementi, per evitare fastidi inutili quando togli le cose dalla scatola.

Identificare le scatole

Per evitare che i tuoi oggetti siano trattati senza le dovute attenzioni, la cosa migliore da fare è prendersi il tempo di scrivere o segnalare le scatole con la parola "fragile" o, se pensi sia meglio, con una parola chiave a tua scelta che ti direzioni. Indica alle persone della ditta di trasporti quali sono le attenzioni speciali e necessarie da applicare.

Per esempio, se la scatola non deve essere posta in nessuna posizione particolare o se non si deve porre nulla al di sopra della stessa. La cosa migliore è proprio scrivere questi tipi di dettagli nella scatola.

Un altro fattore positivo nel segnalare gli scatoloni del trasloco è che identificare le scatole ti aiuterà anche a fare un uso migliore del tempo e il lavoro di disimballaggio sarà più semplice, infatti potrai sapere a che luogo appartiene ogni scatola.

Se non ti fidi, segnala solo ciò che è più delicato o segna le scatole con dei numeri, che solo tu potrai interpretare. Ricorda sempre che contrattare ditte specializzate, che ti offrano le garanzie per stare tranquillo durante il trasloco, è sempre l'opzione più adatta.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati