Il segreto di un trasloco è l'organizzazione

Il segreto di un trasloco è l'organizzazione , non c'è una cosa che aiuta di più che a programmare.

19 feb 2014 Consigli per il trasloco - Tempo di lettura: min.

Il segreto di un trasloco è l'organizzazione e l'organizzazione richiede tempo, quindi il primo suggerimento è attivarsi con largo anticipo, noi vi consigliamo almeno un mese prima, così da programmare il trasloco con i giusti tempi, che ci permettono di viverlo con maggiore serenità.

Quindi prima cosa da fare e contattare la ditta di traslochi, richiedere un preventivo on line o telefonico per una valutazione orientativa, poi se interessati prenotare un appuntamento per un sopralluogo gratuito.

Importanza del sopralluogo

Il sopralluogo consente di esplorare tutte le soluzione e i relativi costi, per poter capire che tipo di servizio scegliere e di conseguenza programmare le operazioni da svolgere.
A questo punto abbiamo tutti gli elementi per scegliere il servizio che incontra le nostre esigenze, se scegliamo il servizio completo, non dobbiamo preoccuparci di nulla perché sarà la ditta di traslochi a fare tutto, diversamente, ci dobbiamo attivare per svolgere le operazioni fai da te.
La prima cosa è reperire il materiale per l'imballo (scatole e altro), possiamo scegliere di farcelo consegnare dalla ditta di traslochi, di acquistarlo presso negozi oppure reperire materiale usato.
Una volta risolto il problema del materiale ci dedicheremo all'inscatolamento di tutti gli effetti personali (libri, vestiti, piatti, bicchieri etc...)

Il confezionamento delle scatole

È un'operazione importante che garantisce la buona riuscita del trasloco, qui di seguito vi elenchiamo dei piccoli suggerimenti per eseguire un imballo corretto: prima di tutto utilizzare scatole idonee, non fare scatole troppo pesanti soprattutto per libri e cose fragili, le dimensioni delle scatole devono essere contenute per dimensioni, nell'imballo le cose a cui prestare più attenzione sono le cose fragili, per esempio i piatti vanno sistemati nelle scatole per taglio, i bicchieri soprattutto di cristallo vanno inseriti per dritto, il tutto deve essere incartato con cura e senza forzare, ma tenendo tutto ben fermo , infatti consigliamo di mettere all'inizio e alla fine della scatola, carta stropicciata per garantire morbidezza in alto e in basso.

Il servizio di smontaggio

A questo punto se avete ancora energie potete passare allo smontaggio dei mobili e optare quindi per un servizio base, veramente economico, altrimenti largo alla ditta di traslochi che si preoccuperà del resto.
Onde evitare spiacevoli sorprese, documentatevi sui servizio previsti che la ditta vi offre, vi elenchiamo ciò che di solito non è compreso: smontaggio e rimontaggio luci e tende, collegamenti idraulici, lavori di falegnameria, modifiche ai mobili, pulizie, discarica, permessi (ove necessario), ricollocazione effetti personali, ricollocazione quadri, rimontaggio mensole, ovviamente queste operazioni possono essere svolte dietro richiesta esplicita e vanno conteggiate a parte.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati