Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il Salone della Movimentazione di Bari

Cade quest’anno la biennale del Salone della Movimentazione di Bari, l’atteso evento fieristico italiano dedicato alle soluzioni logistiche prodotte nel Mezzogiorno. Promosso dall’ente autonomo Fiera del Levante, è ormai un appuntamento fisso che dal 2001 affronta tutti gli aspetti operativi legati al mercato della movimentazione, offrendo agli operatori coinvolti nei traslochi e nell’edilizia soluzioni innovative e 100% nostrane, non essendo prevista la presenza di imprese straniere

4 apr 2013 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi
Il Salone della Movimentazione di Bari alla 75° edizione della Fiera del Levante.

Cade quest’anno la biennale del Salone della Movimentazione di Bari, l’atteso evento fieristico italiano dedicato alle soluzioni logistiche prodotte nel Mezzogiorno. Promosso dall’ente autonomo Fiera del Levante, è ormai un appuntamento fisso che dal 2001 affronta tutti gli aspetti operativi legati al mercato della movimentazione, offrendo agli operatori coinvolti nei traslochi e nell’edilizia soluzioni innovative e 100% nostrane, non essendo prevista la presenza di imprese straniere. Sotto il profilo espositivo, i settori d’interesse verrano così distribuiti:

  • Formazione e stoccaggio delle unità di carico.
  • Mezzi per la movimentazione automatica e robot.
  • Impianti di pesatura meccanica.
  • Carrelli per la movimentazione manuale.
  • Carrelli elettrici per sollevamento.
  • Veicoli e relative attrezzature.
  • Servizi logistici integrati.
  • Picking, Reserve Logistics e Tracking delle merci.

Parte integrante della vetrina espositiva sarà costituita da carrelli elevatori, autoveicoli industriali, elevatori per traslochi e da tutto ciò che può essere associato alle questioni logistiche. Si tratta, quindi, di un appuntamento che coinvolgerà in egual misura tanto i produttori di nuove tecnologie quanto gli operatori che quotidianamente compiono operazioni di movimentazione, sempre più interessati a soluzioni che ottimizzino i processi in questione. Gran parte dell’area, inoltre, verrà destinata ad un’apposita zona di servizi di consulenza e progettazione dove sarà possibile scambiarsi conoscenze ed avviare trattative.  

L’aumento del  numero di espositori di questo tipo riflette, soprattutto, la necessità da parte delle ditte coinvolte nelle operazioni di trasloco di far fronte alla crescente domanda di movimentazione presso l’estero, alla quale tutti gli operatori del settore devono rispondere nella maniera più adeguata per non rischiare di rimanere indietro rispetto al contesto internazionale. A provare tale necessità è anche il quadro normativo che proprio recentemente ha approvato le linee guida per la creazione del cosiddetto Contratto sui Servizi di Trasloco Internazionale.

A rendere ancora più prestigioso il Salone di Bari, inoltre, il fatto che verrà celebrato dal 10 al 18 settembre, nell’ambito della 75° edizione della Fiera del Levante che ha proprio lo scopo di raccogliere tutte i settori produttivi del centro sud, dalla ristorazione all’artigianato, che saranno altrettanto presenti la settimana suddetta. Tale scelta si sposa perfettamente con l’obiettivo di nascita dell’ente Fiera del Levante quale struttura di incontro economico tra le aree del Mezzogiorno che in questo modo possono ottenere notevole visibilità. L’ingresso alla biennale è subordinato all’acquisto di un biglietto da 7 euro e sono previste delle riduzioni per i dipendenti degli enti fornitori. Per le altre promozioni (pernottamento) e prevendite, rimandiamo gli utenti al portale ufficiale della Fiera del Levante.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati