Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

L'eccellenza del servizio "porta a porta" nel settore dei traslochi

Il servizio "porta a porta" rende l'operazione trasloco meno pesante per i clienti.

16 gen 2018 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi

Le ditte di traslochi lavorano costantemente per innovare il servizio ed offrire, di volta in volta, una qualità maggiore ai clienti. L'obiettivo è offrire un servizio che non solo faciliti l'attività del trasloco, ma che renda questo lavoro, non poco stressante, più comodo e soddisfacente possibile.

In un settore in cui la competizione sleale e il costante abbassamento dei prezzi suppongono un problema che negli ultimi tempi si è ulteriormente aggravato a causa della crisi, le ditte di traslochi cercano di integrare i propri servizi, apportando una maggior qualità riservata specificatamente al tratto con le persone. Per questa ragione si stanno sempre ricercando nuove possibilità e soluzioni che rendano più facile questo tipo di operazione. Infatti, sono molte le ditte che non si conformano solo con la realizzazione del trasloco in sé, ma offrono un servizio completo che implica occuparsi di tutto il processo a partire dai lavori nella casa di origine, allo spostamento fino al domicilio di destinazione. Ciò che fino ad ora era considerato un extra, un servizio aggiuntivo che il cliente poteva o meno contrattare, è diventato ora un segno di identità e di eccellenza di un determinato servizio di trasporti. Non sono poche le ditte specializzate in traslochi che hanno fatto proprio questo servizio aggiuntivo, che presuppone che il cliente non si debba occupare assolutamente di niente.

In che cosa consiste il servizio "porta a porta"?

Questo tipo di servizio, come si può evincere già dal nome, offre un'operazione che include tutti i tipi di lavoro portati a termine a partire da quando i tecnici specializzati entrano nella casa del cliente fino all'istante in cui depositano gli oggetti nell'abitazione di destinazione. Questa operazione include i seguenti compiti:

  • smontaggio dei mobili, ritiro delle lampade e dei quadri, disinstallazione delle tende, ritiro degli attaccapanni e appendiabiti, corretta disinstallazione degli elettrodomestici;
  • imballaggio delle suppellettili con la dovuta cura, utilizzando il materiale adeguato ad ogni tipo di oggetto (quadri, stoviglie, computer, libri, oggetti antichi, ecc…);
  • sistemazione degli abiti in scatole specifiche e adibite al loro trasporto;
  • trasporto degli oggetti del cliente attraverso il mezzo più adeguato a seconda della destinazione (terrestre, aereo o marittimo). Questo trasporto deve essere fatto in modo professionale, avendo disposto in maniera del tutto protetta gli oggetti all'interno del mezzo, considerando i possibili ed eventuali colpi o rotture, ma anche da eventuale umidità e alta temperatura;
  • montaggio mobili nel nuovo domicilio. Questo implica collocare i mobili così come erano nella casa di origine, installare la lavatrice, il frigorifero e gli altri elettrodomestici, montare lampade e tende.

Come possiamo vedere il servizio "porta a porta" implica l'eccellenza nel proprio lavoro, perché comporta un'assistenza continua e dettagliata al cliente. Il lavoro offerto dunque è un tipo di lavoro integrale, completo, che copre tutte le fasi del trasloco, ed è, altresì, necessario che questa operazione venga svolta con assoluta professionalità.

Vuoi richiedere questo servizio? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati