Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Consigli per un trasloco senza imprevisti

Seguendo questi semplici consigli che abbiamo preparato per te, riuscirai ad evitare che il tuo trasloco sia un caos.

4 apr 2018 Consigli alle imprese di traslochi - Tempo di lettura: min.

traslochi

Pianificare un trasloco può causare molto stress, ansia e nervosismo, perché anche se si organizza al meglio ci possono sempre essere imprevisti e complicazioni, soprattutto quando abbiamo poco tempo a disposizione per realizzarlo o non possiamo dedicargli tutto il tempo che questa operazione richiede.

Per questa ragione vogliamo darti una serie di consigli, proprio affinché tu possa realizzare il tuo trasloco senza problemi di sorta.

Pianifica il trasloco con anticipo

Lo sappiamo bene: questa è la tipica frase che si dice sempre però è molto importante rispettare questa regola per non far nascere problemi all'ultimo minuto o, laddove ci fossero, per risolvere il tutto in maniera rapida ed efficace. Se iniziamo col pianificare tutto, potremmo, poco a poco, cominciare a fare il trasloco, cosa che ci creerà molto meno stress, e inoltre ridurremo anche le possibilità di imprevisti.

Organizza ciò che ti vuoi portare dietro

Potrà sembrare ovvio, però il segreto sta nell'essere realisti e nell'organizzare bene ciò che si vuole davvero portare nel nuovo ambiente e buttare via ciò che non serve più. È un modo di non riempire scatoloni su scatoloni con cose che non servono e che butterai comunque in seguito. Ci sono molte pagine su Internet in cui si regalano oggetti e cose che non si utilizzano più. Anche tu potrai regalare delle cose che non ti servono più e che, magari, per altri potrebbero essere più utili. Perciò, prima di tutto, fai una selezione delle tue cose e vedrai che questo ti farà risparmiare molto tempo.

Fai una pulizia generale della casa che lasci

Ovviamente, quando si cambia casa, quello che più ci interessa è che la nuova casa sia perfettamente pulita per quando ci andremo a vivere definitivamente, però è conveniente fare anche una grande pulizia nella casa che lasci. Perché? Primo, perché ti servirà per buttare via le ultime cose che non porterai con te. Secondo, perché questa ultima pulizia ti aiuterà ad organizzare gli scatoloni e così saprai cosa ti servirà davvero. Terzo, perché così potrai approfittare e pulire anche quello che potrai riutilizzare nella nuova casa, come tende, cuscini, tappeti, lampade, ecc...E, da ultimo, perché ti faciliterà il lavoro di imballaggio il giorno del trasloco.

Fai una lista per stanza e identifica ogni scatolone

Mentre cominciamo ad impacchettare è importante fare una lista di ciò che riponiamo negli scatoloni. Allo stesso modo, è importante etichettarli per ogni stanza e assegnargli un numero o un colore. Tutto questo, poi, dovrà essere bene evidenziarlo nella nostra lista. Così sapremo dove si trova ogni oggetto e sarà molto più facile localizzare le nostre cose per collocarle a dovere nella nuova casa.

Portati solo il minimo indispensabile

Se i mobili e le altre cose non vengono portate nella nuova casa lo stesso giorno in cui lasci il vecchio appartamento, dovrai portare con te alcune cose per affrontare i primi giorni. Non è necessario che ti carichi troppo! Ricorda che, mentre aspetti che arrivino tutti i mobili, puoi approfittare per organizzare lo svuotamento degli scatoloni o per fare gli ultimi preparativi.

Un cambio di casa è sempre molto stancante, ma se riusciamo a seguire questi consigli tutto si farà più semplice e, soprattutto, eviteremo di stressarci troppo con tutto quello che dobbiamo fare!

Hai bisogno dei consigli e dell'aiuto di un esperto? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su traslochi365.it/proteccion_datos

Articoli correlati